SERIE A 7ª GIORNATA
Dopo la sesta giornata di campionato troviamo un terzetto in testa alla classifica del massimo campionato di serie A. Atalanta, Milan e Napoli sono a 14 punti, ma mentre i rossoneri e i partenopei hanno vinto nell’ultimo turno, l’Atalanta è stata fermata in casa dalla neopromossa Cremonese.
Il turno prevede delle partite di grandissimo interesse. Il match-clou è senza dubbio Milan-Napoli, ma anche Roma-Atalanta si prospetta gara di grandissimo livello con i giallorossi capitolini che sono in ripresa dopo un periodo di appannamento.
Il weekend si aprirà Venerdì sera con l’anticipo dell’Arechi tra Salernitana e Lecce. Sabato, la gara più interessante è Torino-Sassuolo.Spezia-Sampdoria e Bologna-Empoli sono partite che interessano la zona salvezza.
Domenica alle 12.30 un interessantissimo Udinese-Inter. I friulani sono l’autentica rivelazione di questo inizio di stagione, mentre l’Inter, pur zoppicando nel gioco è reduce da due vittorie consecutive tra campionato e coppa.
Una gara da seguire con attenzione è Monza-Juventus. Il tecnico dei bianconeri Allegri è finito sulla graticola per il gioco non esaltante della squadra e per i risultati negativi, soprattutto per le due sconfitte nei primi due turni di champions. La gara contro i brianzoli rappresenta uno snodo cruciale, con il team del presidente Berlusconi che ha cambiato allenatore in settimana esonerando Stroppa e promuovendo Raffaele Palladino alla guida tecnica.
A chiudere la giornata calcistica Cremonese-Lazio e Fiorentina-Verona con i romani e i gigliati che sono reduci da due pesantissime scoppole europee nelle gare del giovedì.