SPAGNA VS ITALIA – SEMIFINALE DI NATIONS LEAGUE
GIOVEDI’15 GIUGNO 2023 ORE 20:45 (CET)
Archiviato il campionato adesso l’attenzione degli appassionati sportivi italiani è tutta concentrata sul calcio mercato ma anche sulla semifinale di Nations League che vedrà impegnata l’Italia contro la Spagna.
Nessuna rivoluzione in casa azzurra, con Mancini che si affida all’usato sicuro convocando molti dei reduci delle vittorie all’ultimo europeo. Ci sarà Donnarumma in porta a difendere gli azzurri, mentre in difesa dovrebbero giocare de destra a sinistra Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola.
La cabina di regia sarà nuovamente affidata a Jorginho, mentre Barella e Verratti garantiranno un contenuto di corsa e qualità. In attacco, Zaniolo e Raspadori supporteranno il rientrante Immobile.
Nella Spagna il c.t. De La Fuente opterà per un modulo speculare con Morata al centro dell’attacco supportato da Asensio e Gavi.
Si gioca in gara secca il 15 giugno alle 20.45 a Enschede in Olanda, località designata per ospitare la fase finale di questa competizione che vede impegnata nell’altra semifinale proprio i padroni di casa degli Orange contro la Croazia, a Rotterdam il 14 giungo alle 20.45 .