Tutto in 90 minuti. Restano solo due i verdetti già scritti per quanto riguarda la serie cadetta, alla vigilia dell’ultimo turno della stagione regolare: Crotone e Pordenone retrocesse in Serie C.
Non è riuscito il Lecce a chiudere in casa del Vicenza: i salentini in una partita con il giallo del portiere vicentino Contini, sostituito dopo lo scoppio di un petardo a bordo campo lanciato dai tifosi leccesi, sono stati rimontati proprio dopo il suddetto episodio e hanno regalato ai biancorossi vicentini altri 90 minuti di speranza.
Ora per andare in serie A il Lecce dovrà superare sul proprio terreno il fanalino di coda Pordenone, in uno stadio traboccante di gioia e tifo. Può chiudere anche il Monza, che vincendo contro il Benevento in casa e sfruttando l’ennesimo passo falso della Cremonese, ora ha il match point in casa del Perugia, che però potrebbe ancora vantare qualche piccola speranza di play off.
Per la Cremonese che si morde le mani, un impegno in casa de Como reduce da una scorpacciata di reti a Reggio Calabria.
Cercano punti per migliorare la posizione nella griglia play off il Brescia in casa contro la Reggina, il Benevento in casa contro la Spal e l’Ascoli contro la Ternana sempre tra le mura amiche. Scontro diretto e anticipo dei play off invece quello tra Frosinone e Pisa.
In coda occhi puntati sullo scontro diretto tra Alessandria e Vicenza, mentre il Cosenza sarà impegnato sul proprio terreno contro il Cittadella.
A chiudere il quadro di questa ultima giornata ci sarà la sfida tra Crotone e Parma, due grandissime deluse di questo torneo.