SERIE B – 8ª GIORNATA
L’ottavo turno del campionato cadetto si apre venerdì sera con l’anticipo che vede affrontarsi Genoa e Cagliari, due retrocesse dalla A. Mentre per i grifoni sembra che la quadra si stia completando e anche il bomber Coda ha ripreso a segnare, il Cagliari ha perso due partite interne consecutive. Il tecnico Liverani, già alle prese con guai personali, deve cercare di invertire la rotta subito se non vuole essere messo in discussione.
Le tre attuali capolista giocano sabato. La Reggina nel derby con il Cosenza, in casa, cercando di riscattare immediatamente la sconfitta di Modena di sette giorni prima. Ne ha prese addirittura sei a Bari il Brescia, che in casa con il Cittadella deve rimettersi subito in marcia. Proprio il Bari ha raggiunto il tandem di testa, e avrà una gara molto complicata in quel di Venezia, reduce anche da quattro gol segnati al Cagliari in terra sarda.
Interessante sarà anche vedere il Pisa, il cui ritorno del tecnico D’angelo è coinciso con una grande vittoria, la prima della stagione, sul campo del Perugia. Il cliente non è dei più comodi, la corazzata Parma lanciatissima dopo la vittoria sul Frosinone.
A completare il sabato cadetto, Ascoli-Modena e Ternana-Palermo, mentre domenica si giocano Como-Perugia e Sudtirol-Benevento.