SERIE B 38ª GIORNATA
Ultima giornata nella serie cadetta, molti i verdetti ancora da scrivere. Non certo quello delle promozioni dirette, dove Frosinone e Genoa hanno già brindato nelle settimane precedenti.
Per i play off sono sicure di un piazzamento Bari, Sudtirol, Parma e Cagliari ma resta da stabilire la griglia, mentre si giocano un ingresso diretto Venezia, Palermo, Pisa, Reggina, Ascoli e Como.
In coda, già retrocesse Benevento e Spal, spera ancora il Perugia che deve battere proprio i sanniti già condannati e sperare che il Palermo superi il Brescia sul proprio terreno per accedere ai playout. I rosanero in ottica playoff hanno necessità di fare tre punti quindi la questione è ancora aperta.
Molte le sfide da seguire. Cosenza Cagliari, sull’asse playoff-playout. Pisa- Spal, con i toscani che con una vittoria si porterebbero a 50 punti con buone possibilità di entrare nei playoff.
Reggina-Ascoli è scontro diretto, solo chi vince ha speranze. Il Como a Cittadella si gioca qualche minima possibilità, ma i locali hanno bisogno di punti per non rischiare di finire ai playout.
Il Venezia, autore di una rimonta incredibile e per il quale un piazzamento ai playoff rappresenterebbe un vero capolavoro del tecnico Vanoli, subentrato a Javorcic con i lagunari che erano ultimi, va a Parma a cercare almeno un punticino.
Poco interesse di classifica e quindi probabili partite con molti goal Ternana-Frosinone, Genoa-Bari, Modena-Sudtirol. Al termine di questi novanta minuti calerà il sipario e inizieranno le lotterie di playoff e playout.