La giornata 36 ha consegnato un grosso pezzo di serie A al Lecce. I salentini hanno superato sul proprio terreno il Pisa, e le dirette concorrenti hanno perso o pareggiato tutte. La Cremonese è caduta a Crotone (retrocesso comunque matematicamente ) , il Monza è caduto a Frosinone e il Benevento ha addirittura perso in casa contro la Ternana. Il Brescia invece è stato raggiunto allo scadere in casa dalla Spal. In concreto adesso al Lecce nelle ultime due gare contro Vicenza e Pordenone basteranno due punti.

Per la seconda piazza la lotta è serrata: la Cremonese, che ha due punti di vantaggio, ospiterà l’Ascoli che sta lottando per un posto nei playoff. Il Monza ospita in uno scontro diretto il Benevento, il Pisa attende il Cosenza che deve fare ancora qualche punto per garantirsi i playout.

In zona playoff, detto dell’impegno dell’Ascoli, il Frosinone giocherà a Ferrara contro la Spal mentre il Perugia che insegue a meno tre è impegnato nel derby umbro contro il Perugia. Di scarso interesse per la classifica le sfide Reggina – Como, e Pordenone – Crotone.

A chiudere il palinsesto di questa giornata Cittadella – Brescia e Parma – Alessandria.