Mancano solo 4 giornate alla conclusione della serie cadetta e i verdetti sono ancora tutti da scrivere.

La bagarre per la promozione comprende sia la lotta per i primi due posti, che consentono l’accesso diretto in massima serie, sia per le squadre dal terzo all’ottavo posto che saranno impegnate nei play off. In coda, lotta serrata per decidere chi saranno le due squadre, quartultima e quintultima che disputeranno lo spareggio play out e le ultime tre invece, che dovranno salutare la serie cadetta, con il solo Pordenone che appare già spacciato nonostante continui a profondere massimo impegno ottenendo anche risultati importanti come la vittoria sul Frosinone dello scorso turno.

Si giocherà a Pasquetta, con un turno che prevede un solo scontro diretto ovvero quello del Brianteo di Monza dove sarà di scena il Brescia. Il Lecce capolista andrà a far visita alla Reggina, squadra tranquilla ma non disposta assolutamente a tirare i remi in barca. Impegno interno per la Cremonese contro un Cosenza a caccia disperati di punti salvezza, mentre il Benevento, che nel momento in cui scriviamo deve recuperare la gara proprio contro il Cosenza, cercherà il bottino pieno in casa del fanalino di coda Pordenone.

Sono impegni difficili quelli del Pisa, contro il Como che gioca un ottimo calcio ma con il vantaggio di giocare tra le mura amiche e del Frosinone in casa della Ternana che tenterà il tutto per tutto per rientrare in lotta per un posto play off.

Sempre in zona play off, l’Ascoli sulle ali dell’entusiasmo chiederà strada a un Parma la cui sconfitta di Brescia ha tolto le speranze di un recupero al fotofinish per un posto nei play off, mentre il Perugia testerà le motivazioni di un’altra squadra alla disperata ricerca di punti salvezza, il Vicenza che in settimana ha rimosso dalla guida tecnica Cristian Brocchi, per affidare la panchina a Francesco Baldini.

A chiudere il quadro di questa trentacinquesima giornata Spal – Crotone; una vittoria salverebbe di fatto gli spallini e condannerebbe i pitagorici che quindi dovranno giocarsi il tutto per tutto.