SERIE B – 35ª GIORNATA
Mancano 4 partite al termine della stagione regolare del campionato cadetto di serie B ed è iniziato il conto alla rovescia per i primi verdetti.
Ha frenato nelle ultime settimane il Frosinone capolista, che ha visto ridursi a 8 le lunghezze di vantaggio dal Bari che è terzo e addirittura a 2 quelle sul Genoa secondo.
Ora i ciociari proveranno a chiudere, l’occasione ghiotta si chiama Reggina che arriva allo Stirpe con una pesante sconfitta sul groppone in casa contro il Brescia, con tanta incertezza sul futuro e una situazione non facile sicuramente. Il Genoa secondo, in casa del Sudtirol, non avrà un impegno facile, anche se gli altoatesini hanno rallentato nell’ultimo mese raccogliendo solo 2 punti e perdendo il contatto con le prime.
Il Bari ha sulla carta l’impegno più semplice, al San Nicola contro un Cittadella che quest’anno ha deluso le aspettative e ora si trova invischiato nella lotta per la sopravvivenza.
La classifica corta rende questo turno interessantissimo: Benevento-Parma è una sfida in cui i padroni di casa ultimi si giocano la vita, mentre il Parma ha bisogno di punti per consolidare la posizione nei playoff.
Il Cagliari che non vince da un mese proverà a tornare al successo in casa contro la Ternana. L’Ascoli proverà a battere il Pisa sul proprio terreno per riagganciare il treno playoff, rappresentato proprio dai pisani al momento che a 46 punti occupano l’ultima posizione utile per il lotto degli spareggi.
Spal-Perugia è una sfida drammatica, l’ennesima di questo finale di stagione. Ci si gioca la permanenza in B per due gloriose società con recenti trascorsi in serie A. Il Brescia, che nell’ultimo mese ha ripreso a viaggiare, ha una ghiotta occasione in casa contro il Cosenza di mettersi fuori dalla zona calda.
A chiudere il programma, Venezia-Modena e Como-Palermo, sfide tra squadre tranquille che potrebbero ancora attaccare la zona playoff.