Vincono Cremonese, Lecce, Monza e Benevento mentre finisce in pareggio lo scontro diretto tra Pisa e Brescia. Questo il verdetto della giornata appena trascorsa: tra le vittorie ottenute, spicca sicuramente il 4 a 1 dei giallorossi salentini in casa della Ternana, seconda vittoria consecutiva per il Lecce che vale il secondo posto in solitaria. Ottima affermazione anche per il Benevento sul terreno della Reggina, mentre sembra in un momento di parziale appannamento la Cremonese che ha sudato le proverbiali sette camicie per aver ragione dell’Alessandria dopo il pari interno del turno precedente contro la Reggina.

Riprende la marcia anche il Monza, che però da qui alla fine avrà il calendario più sfavorevole, dovendo affrontare ben tre scontri diretti.

La giornata che inizierà sabato pomeriggio alle 14, vedrà i grigiorossi impegnati sul terreno del Frosinone che all’ultima è riuscito a perdere in casa del fanalino di coda Pordenone. Il Lecce attende una Spal quasi salva, mentre i brianzoli del Monza sono di scena a Cosenza che è a caccia di punti salvezza.

Pisa al durissimo ostacolo del Curi di Perugia contro i grifoni padroni di casa, ostacolo reso ancora più difficile dal fatto che i neroazzurri non sembrano più la squadra brillante di inizio stagione.

Impegno ostico anche per il Brescia, che attende sul proprio terreno un Parma che sta sfidando la logica per tentare di rientrare in corsa per i play off, vincendo partita dopo partita.

Il Benevento dopo le scorpacciate di gol fatti negli ultimi due turni, attende il Vicenza che lotta sempre per sopravvivere.

Alessandria – Pordenone, Como – Cittadella, Ascoli – Reggina  e Crotone – Ternana sono le sfide che interessano la parte bassa della graduatoria e che completano il palinsesto.