SERIE B 33ª GIORNATA 

La Il pareggio del Genoa, che si è fatto rimontare due goal a Como nell’ultima gara di campionato insieme alla vittoria del Bari sul difficilissimo terreno del Sudtirol, ha riaperto i giochi per la promozione diretta.
Al primo posto c’è sempre il Frosinone che dopo aver superato agevolmente l’Ascoli in casa, va a Cagliari per una gara difficile ma probabilmente decisiva. I grifoni, come detto beffati a Como nel finale, attendono un Perugia alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Bari sulle ali dell’entusiasmo, riceve proprio il Como che deve fare ancora qualche punto per la salvezza e vuole provare addirittura ad agganciare il treno playoff.
Ha vinto le ultime due la Reggina e a Benevento vuole lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo nerissimo che l ha portata ai margini della lotta promozione. I sanniti padroni di casa però con una sconfitta saluterebbero di fatto la categoria. L’ultima sconfitta interna con la Spal ha prodotto le dimissioni di Stelloni a cui è succeduto Andrea Agostinelli, che proverà a compiere un’impresa al momento molto difficile.
Il Sudtirol dopo la sconfitta interna con il Bari proverà a riscattarsi in casa dell’Ascoli che ha tre punti di margine sulla zona play out.
Derby emiliano interessante quello tra Modena e Parma. I canarini potrebbero con una vittoria accorciare sulla zona play off per giocarsi tutte le chance nelle ultime giornate. A Terni va di scena il Pisa, che è l ‘ultima squadra che occupa una posizione utile per gli spareggi promozione. Le fere invece continuano ad avere grandi travagli societari e tecnici con il tecnico Lucarelli che sta cercando di isolare la squadra.
Nella zona calda, il Venezia attende il Palermo. Sfida drammatica a Ferrara tra due nobili decadute come Spal e Brescia. Nonostante entrambe abbiano vinto l’ultima gara, chi perde ha un piede e mezzo in Serie C.
Chiude un altro scontro diretto, Cosenza-Cittadella. I lupi hanno la possibilità vincendo di scavalcare i granata e di portarsi per la prima volta fuori dagli ultimi 5 posti.