SERIE B 31ª GIORNATA 

Si riparte per il rush finale, dopo la sosta per le nazionali. Il Frosinone primo in classifica ha iniziato il conto alla rovescia per la promozione, con 15 punti di vantaggio sulla terza in classifica, nonostante l’ultima sconfitta prima dello stop. A Perugia per gli uomini di Fabio Grosso non sarà una partita semplice, perché gli umbri sono una squadra tosta e alla ricerca di punti salvezza. Una grossa occasione la tiene il Genoa, secondo in classifica che attende una Reggina in crisi nera ormai da tempo, scivolata addirittura al settimo posto in classifica. L’ultima gara in casa, con la sconfitta per 4 a 0 a opera del Cagliari, ha davvero messo gli uomini di Inzaghi in una brutta situazione psicologica.
La lotta per i play off coinvolge una decina di squadre, a partire da Sudtirol che va in casa di un Cagliari lanciatissimo da quando siede sulla panchina sarda Ranieri. Il Bari invece attende il Benevento, squadra che rischia clamorosamente la retrocessione diretta dopo i fasti dell’ultimo passato. Il Pisa è di scena a Cosenza, altra squadra con l’acqua alla gola ma in grande ripresa, con due vittorie consecutive nelle ultime due che l’hanno portata fuori dagli ultimi 3 posti.
Al Tardini, Palermo e Parma si giocano l’ultima piazza playoff. Como e Venezia e Ternana hanno ancora speranza di agganciare il tram per gli spareggi di giugno e vanno a far visita rispettivamente al Venezia e alla Spal, squadre invischiate nella lotta per la sopravvivenza. Così come il Brescia, clamorosamente ultimo insieme proprio alla Spal, che ad Ascoli si gioca probabilmente il futuro. A chiudere il turno c’è Modena – Cittadella, squadre che galleggiano di poco sopra la zona play out ma che soprattutto nel caso dei veneti possono dirsi tutt’altro che tranquille.