A differenza di quanto accaduto per la massima seria, il campionato cadetto non ci sorprende…sorprendendoci.
Pronti-via e alle vittorie di Brescia e Genoa dobbiamo subito affiancare le cadute del Benevento in casa con il Cosenza e del Pisa finalista dello scorso play off a Cittadella. Si è salvato all’ultimo minuto il Cagliari di Liverani in quel di Como, mentre belle conferme di quanto dichiarato in fase di presentazione della prima giornata sono state l’Ascoli, vittorioso in casa sulla Ternata, il Frosinone che è andato a vincere a Modena ma soprattutto la Reggina di Inzaghi che è passata di slancio sul campo della Spal per 3 a 1. Bel pareggio del Bari a Parma ed esordio con vittoria alla Favorita per il nuovo Palermo di Corini, che ha superato 2 a 0 il Perugia.
Il secondo turno è subito drammatico per il Benevento che in casa della corazzata Genoa rischia di prendere la seconda sconfitta consecutiva. Il Bresca va a far visita al Frosinone, mentre molto interessante è la sfida tra neopromosse Bari – Palermo.
Il Cagliari testerà le ambizioni del Cittadella sul proprio terreno, così come la Ternana che vuole iniziare a fare punti attende la Reggina. Altre sfide che compongono il calendario di questa giornata sono Ascoli – Spal, Perugia – Parma, Cosenza – Modena, Sudtirol – Venezia e Pisa – Como.
