Resta corta la classifica della serie cadetta, nessuna squadra sembra poter prendere il largo. E così la ventinovesima giornata ci presenta un incrocio tra le prime 4 in graduatoria.
Lecce – Brescia, al via del mare, può essere considerato il big-match, vuoi almeno per il blasone delle due compagini. Le rondinelle vengono da una brutta sconfitta esterna nel derby di Cremona, mentre i salentini hanno sofferto le proverbiali sette camicie, ma alla fine sono riusciti a uscire indenni dal Curi di Perugia, grazie a un rigore del solito Coda, a pochi minuti dal termine.
L’altra sfida degna di nota è quella dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Cremonese. Qui invece entrambe le compagini hanno ottenuto il successo pieno. I grigiorossi, come abbiamo visto, contro i cugini del Brescia sul proprio terreno, mentre il Pisa è andato a fare bottino pieno in casa del fanalino di coda Pordenone.
Appena dietro le 4 di testa hanno una grande opportunità per accorciare Monza e Benevento. Brianzoli in casa contro il Vicenza, sanniti sempre in casa contro il Crotone quasi rassegnato.
Altre sfide in chiave promozione-salvezza sono Frosinone-Alessandria e Spal-Ascoli. Partite equilibrate e interessanti, Reggina-Perugia e Parma-Cittadella. L’ormai condannato Pordenone ospiterà il Como, mentre ha un disperato bisogno di punti il Cosenza, in casa contro la Ternana.