Ennesimo turno infrasettimanale nella task-force delle squadre di B, che devono recuperare un mese di fermo per il covid.
Il big match è senz’altro quello di Benevento, dove la capolista Cremonese reduce da una bella vittoria in casa della Ternana dovrà opporsi ai padroni di casa che dopo un periodo di appannamento sono reduci da tre vittorie consecutive e possono contare su un attacco con due bocche di fuoco come Forte e Lapadula, autentico lusso per la serie cadetta.
L’altra capolista, il Lecce, che si è andato a riprendere sul terreno del Monza i punti persi in casa contro il Cittadella, avrà un ostacolo abbastanza difficile, l’Ascoli che è in piena zona play off e reduce da una vittoria contro il Crotone.
Il Brescia, reduce dal pari di Como, incontra il Perugia sul proprio terreno. Potrebbe essere invece un turno favorevole al Pisa, che ha subito una bruttissima battuta di arresto a Reggio Calabria ma avrà l’occasione con un’altra calabrese, il disperato Crotone, di recuperare le posizioni perse.
Molto interessante vedere la reazione del Monza in casa contro il Parma. Brianzoli che avevano fatto fortino del loro terreno ma che adesso hanno perso le ultime due in casa contro Pisa e Lecce.
Altra squadra in cerca di riscatto immediato è il Frosinone, che avrà un compito tutt’altro che semplice contro il Cosenza, rivitalizzato dal tecnico Bisoli, in sella da tre settimane sulla giostra dei silani.
Ha vinto e convinto nelle ultime due il Cittadella, che affronterà una Spal che ha bisogno di punti per allontanare la zona play out.
Sfide delicate sono Alessandria – Como e Reggina – Vicenza, in ballo la tranquillità e la sopravvivenza. A chiudere il quadro della ventisettesima giornata Pordenone – Ternana.