SERIE B – 25ª GIORNATA 

Sempre più lanciato verso la promozione diretta il Frosinone di Fabio Grosso. L’affermazione in casa contro il Cittadella ha allungato la striscia delle vittorie consecutive per i ciociari, impegnati in questo turno nella non facile trasferta di Palermo.
Dietro ai gialloblù la bagarre per il secondo posto coinvolge al momento 4 squadre. Il Genoa è solitario la secondo posto con 42 punti e andrà a fari visita al Modena, che cerca punti play off. Il Bari rilanciatosi con due vittorie consecutive, affronta un Cagliari che con Ranieri in panchina ha recuperato posizioni ma che attende un acuto in trasferta per potersi riagganciare a un eventuale lotta per il secondo posto.
La Reggina di Inzaghi invece deve invertire velocemente la rotta. Gli amaranto hanno perso punti e posizioni, perdendo malamente le ultime 3 gare. La gara di Cittadella sarà fondamentale.
Dietro a questo gruppo di squadre, detto del Cagliari e del Modena e mentre il Palermo attende la capolista, includiamo anche il Parma che contro l’Ascoli in casa deve fare bottino pieno se vuole alimentare sogni di gloria. Sogni che vorrebbe avere anche la Ternana, nonostante la difficile situazione societaria legata alle vicende giudiziarie del presidente Bandecchi, che è attesa dal derby umbro in casa del Perugia, che con la sconfitta dell’ultimo turno ad Ascoli è ripiombato in zona play out.
E’ in ripresa il Venezia con due vittorie consecutive ma in casa del Pisa sarà vita dura per i lagunari.
In piena zona retrocessione diretta troviamo tre nobili decadute. Il Brescia che continua a perdere, affronterà in uno scontro diretto il Benevento a cui il neotecnico Stellone dovrà trovare rimedio per uscire dal penultimo posto. Ha cambiato anche la Spal, via De Rossi è arrivato un altro campione del mondo, Oddo. La squadra di Ferrara affronta il Como, altra delusa da questo torneo nonostante un organico di primordine.
Chiude la giornata attuale Cosenza – Sudtirol. I calabresi sono ultimi e disperati, gli altoatesini hanno addirittura la possibilità dopo un filotto sorprendente di attaccare la promozione diretta.