La giornata appena conclusasi consegna alle cronache una classifica cortissima in vetta. Mantiene la testa il Lecce, nonostante il pareggio casalingo con gli altri giallorossi del Benevento. Il Pisa però era già stato fermato dalla Ternana di Lucarelli sul proprio terreno cosi come il Brescia che non va oltre l’uno a uno in casa contro l’Alessandria. E allora tutto a vantaggio della cremonese, che espugnando il Tombolato di Cittadella aggancia proprio il Pisa al secondo posto, portandosi ad uno solo punto dalla vetta, che al momento come detto appartiene al Lecce.

Il Brescia, che in settimana ha fatto vivere il colpo di genio del presidente Cellino, che dopo aver incassato il rifiuto di Lopez ha richiamato Inzaghi in panchina, perde posizioni a causa del terzo pareggio consecutivo e conoscendo il vulcanico proprietario delle rondinelle viene da chiedersi come avrà preso questo ennesimo stop…

Vince il Monza che è a un tiro di schioppo dal gruppo di vetta, superando una Spal che nonostante il cambio di guida tecnica delle scorse settimane continua a stentare ed è invischiata nella lotta per non retrocedere.

Ottime vittorie per il Parma (4 a 1 al Pordenone con un grande Pandev) , e il Perugia che supera in casa il Frosinone, che invece crolla di botto dopo 4 vittorie consecutive. Torna a vincere anche la Reggina nel derby contro il Crotone, prendendo una grande boccata d’ossigeno, mentre per i pitagorici lo spettro della serie C è sempre più una realtà.

Pareggio a reti inviolate tra Cosenza e Vicenza, risultato che non risolve i problemi di nessuna delle due compagini e pareggiano anche Ascoli e Como 1 a 1 al Del Duca con un risultato che rende sicuramente gli ospiti più felici rispetto ai padroni di casa.

La prossima giornata vede il Lecce impegnato sul non facile campo dell’Alessandria. I salentini saranno orfani di Strefezza squalificato e hanno diversi problemi di formazione a causa di numerosi infortuni. La Cremonese seconda in classifica, testerà le ambizioni di un Parma che vuole tentare di tornare perlomeno in zona play off, mentre il Pisa attende un disperato Vicenza. Anche il Brescia va in casa di una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza, il Crotone, mentre molto difficile l’impegno del Monza in casa della Ternana.

Detti gli impegni di Crotone e Vicenza, potrebbe tentare di approfittarne il Pordenone, che incontra un Cittadella in piena crisi di risultati. Chiudono il turno Spal-Reggina, Cosenza-Perugia, Frosinone-Como e Benevento-Ascoli.