SERIE B 23ª GIORNATA
La giornata numero 23 del campionato cadetto inizia venerdì 3 con l’anticipo Modena-Cagliari delle 20,30. I sardi ancora imbattuti con l’avvento di Ranieri cercano la prima affermazione lontano da Cagliari affrontando una squadra di tutto rispetto come il Modena che però all’ultima ha perso in casa della Ternana e cerca il riscatto.
Sabato di scena la capolista Frosinone, in casa del Como in netta ripresa dopo un avvio stentato. I frusinati sono reduci da 4 vittorie consecutive e lanciatissimi verso la vittoria finale, non vogliono però avere cali di tensione.
Dietro ai gialloblù ciociari, si è presa la seconda posizione solitaria il Genoa, fermato sul proprio terreno dal Pisa dopo un exploit di vittorie consecutive. La sfida di questo turno però è proibitiva, contro il Parma che pur lontano dalle zone che contano resta una compagine temibile. I liguri hanno sfruttato il passo falso della Reggina, sconfitta dall’ormai non più sorpresa Sudtirol. Gli altoatesini sono da soli al quarto posto e in questo turno testeranno le velleità del Pisa che vuole tornare a vincere. Reggina invece che proverà a riscattarsi nel derby siculo calabrese di Palermo.
Chi sembra in crisi è il Bari, che dopo la scorpacciata di gol al Parma di 15 giorni addietro, ha perso due partite consecutive. I biancorossi, di scena a Ferrara, devono vincere se non vogliono abbandonare le velleità di promozione diretta.
E ‘tornato alla vittoria nell’ultimo turno il Cosenza, che ha battuto il Parma e adesso attende la Ternana che con 32 punti è in griglia playoff ma alle prese con la crisi societaria legata alle vicende extra calcistiche del presidente Bandecchi.
Crisi profonda per il Brescia, sprofondato in zona retrocessione. A poco sono serviti gli innesti nel mercato di Gennaio e i continui cambi in panchina del vulcanico presidente Cellino. A Perugia contro i grifoni sarà un’autentica sfida per la sopravvivenza.
A chiudere il turno Benevento-Venezia e Cittadella-Ascoli.