SERIE B 19ª GIORNATA 

Si gioca nel giorno di Santo Stefano, il diciannovesimo turno del campionato cadetto. Fari puntati sul Frosinone capolista, che dopo una lunga serie di risultati utili è incappato nella sconfitta nell’ultimo turno in casa del Genoa. I ciociari attenderanno sul loro terreno la Ternana, reduce da una pessima sconfitta interna con il Como. Il cambio di guida tecnica per i rossoverdi ( da Lucarelli ad Andreazzoli ) non sembra aver prodotto gli effetti sperati dal vulcanico presidente delle fere, Bandinelli.
Diverso il discorso per il Genoa, che allontanato il tedesco Blessin, si è affida a Gilardino ottenendo 7 punti nelle ultime 3 e rifacendosi sotto nelle prime posizioni in classifica.
I rossoblù appaiano al terzo posto il Bari che ha pareggiato nell’ultima gara contro la seconda della classe, la Reggina di Pippo Inzaghi, altra pretendente alla vittoria finale. E proprio al San Nicola andrà in scena lo scontro diretto tra i biancorossi di Mignani e il Genoa, mentre gli amaranto calabresi avranno un impegno non facile al Del Duca di Ascoli, con i bianconeri corsari a Cosenza nell’ultima gara disputata.
Chi continua a perdere posizioni è il Parma : la sconfitta interna con la Spal ha relegato i ducali al quinto posto, agganciati dal sorprendente Sudtirol ( corsaro a Cittadella ) , e dal Pisa la cui marcia da quando è tornato D’angelo è da leadership assoluta.
Le gare in programma per questa giornata, che completano il turno sono quindi: Sudtirol – Modena, Spal – Pisa, Venezia – Parma, Brescia – Palermo, Benevento – Perugia, Como – Cittadella, Cagliari – Cosenza.
Da segnalare che a Cagliari, dopo l’ennesima sconfitta è saltato il tecnico Liverani che sarà sostituito da Claudio Ranieri, che torna a Cagliari nella piazza che lo ha lanciato oltre 30 anni fa, dopo una prestigiosa carriera, per tentare di risollevare le sorti della squadra isolana.