SERIE B 12ª GIORNATA 

Pazza B, sempre nel segno dell’equilibrio e dei ribaltoni in vetta. Adesso è il momento del Frosinone che con 4 vittorie consecutive si è preso lo scettro di comando e staremo a vedere se nell’impegno casalingo di giornata con il Perugia fanalino di coda sapranno dare un allungo importante. L’occasione è ghiottissima, anche perché il Genoa che insegue avrà un impegno tutt’altro che semplice a Reggio Calabria contro la squadra di Inzaghi.
La Ternana, terza forza, attende una Spal che è a metà classifica, equidistante da playoff e playout.
Sfida interessante Benevento-Bari. I galletti dopo i fasti di inizio stagione hanno fatto un punto nelle ultime 3 e sono scivolati al quinto posto, mentre il Benevento è l’autentica delusione di questo scorcio di torneo, con 10 punti e la quart’ultima posizione.
I ducali del Parma sono impegnati a Palermo, mentre Brescia e Ascoli che occupano con 18 punti attualmente le ultime due posizioni utili per i playoff se la vedranno al Rigamonti in uno scontro diretto.
Un’altra delusione è il Cagliari di Liverani che rischia grosso in Alto Adige. Il Sudtirol al contrario dei sardi, può essere considerata la lieta sorpresa del torneo e precede addirittura di 3 punti la compagine rossoblù.
Chiudono il turno 3 sfide che riguardano la zona bassa. Como-Venezia è gara tra grandi deluse, Cittadella-Modena sono meglio in classifica ma hanno bisogno di un exploit. Il Pisa che con il ritorno di D’angelo in panchina non ha ancora perso, attende il Cosenza che ha un nuovo allenatore, Wiliam Viali.