SERIE A – 9ª GIORNATA 

Nel segno delle milanesi si apre il turno di serie A, valevole per la nona giornata. In casa del Sassuolo i nerazzurri rivitalizzati in Champions dalla vittoria con il Barcellona ma che in campionato sono molto indietro, addirittura al nono posto. L’allenatore Inzaghi nonostante il successo europeo è al centro di numerose critiche e l’impegno in Emilia sarà decisivo.
Il Milan, che ha vinto l’ultima al fotofinish in casa dell’Empoli, attende la Juventus che dopo il periodo nero prima della sosta ha infilato due vittorie consecutive tra campionato e coppa. Sarà una sfida dal grande fascino e molto interessante. In serata chiude il sabato calcistico Bologna-Sampdoria con l’esordio per il neotecnico dei blucerchiati Stankovic che ha sostituito Giampaolo. Sulla sponda rossoblù un altro reduce delle triplette interista, Thiago Motta, che ha perso le prime due gare da quando è alla guida dei felsinei.
Domenica si apre con Torino- Empoli, seguono sfide di grande interesse per la zona salvezza come Monza-Spezia e Salernitana- Verona.
Giocano anche le due capolista attuali ed entrambe in trasferta: l’Atalanta in casa dell’Udinese, in una sfida che vede di fronte le due rivelazioni di questo torneo. I friulani padroni di casa sono addirittura al terzo posto mentre la Dea mantiene una prima posizione inattesa dopo la rivoluzione di questa estate.
È una rivelazione anche l’altra capolista, il Napoli. Soprattutto perché i partenopei non stanno solo vincendo, ma letteralmente asfaltando gli avversari in casa e in trasferta, in Italia e in Europa. La storica vittoria di Amsterdam per 6 a 1, insieme a una piazza impazzita dopo le perplessità estive, mette il Napoli come grande favorito per la lotta al titolo.
Chiude la Domenica Roma-Lecce, sfida tra giallorosse. E lunedì il posticipo Fiorentina-Lazio, che completa degnamente un turno di grandissimo interesse.