SERIE A – 8ª GIORNATA

Ottava giornata di serie a che si apre sabato 01 ottobre alle 15 con la capolista Napoli che riceve il Torino.
I partenopei hanno vinto le ultime 3 gare mentre i granata sono reduci da due sconfitte consecutive.
Alle 18, Inter-Roma. Entrambe le compagini sono in crisi di gioco e risultati, ma al momento la situazione più critica è proprio quella dei nerazzurri padroni di casa, che sono al centro di critiche abbastanza feroci.
L’altra compagine milanese, il Milan fa visita all’Empoli nel serale. Una vittoria per i rossoneri rilancerebbe la squadra di Pioli dopo la sconfitta interna prima della sosta contro il Napoli, che a dire il vero è stata immeritata ma è costata il primato.
Domenica si giocano Lazio-Spezia, con la compagine di Sarri che reduce da 2 vittorie consecutive ha la possibilità di puntare ai primi posti in classifica qualora superasse i liguri che sono però compagine difficile da affrontare. Lecce-Cremonese delle 15 è una sfida salvezza, ma anche in questo caso i salentini hanno una occasione ghiottissima di allungare sulla zona salvezza dopo la vittoria di Salerno.
Il Monza della “nuova gestione “ di Palladino, dopo aver ottenuto il primo storico successo in serie A contro la Juve va in casa di una Sampdoria in crisi di risultati e in crisi societaria. Sassuolo e Salernitana che si affrontano sempre alle 15 veleggiano a metà classifica.
L’altra capolista Atalanta, riceve alle 18 la Fiorentina e dovrà fare bottino pieno se vuole continuare a cullare i suoi sogni di alta classifica.
Nel serale è chiamata a una vittoria scacciacrisi la Juventus di Allegri. La società bianconera dopo le ultime prestazioni ha fatto quadrato attorno al tecnico livornese ma tutti si aspettano ora un pronto riscatto.
Chiude Verona-Udinese nel posticipo di lunedì, con i friulani vera rivelazione di questo inizio di torneo con la terza posizione e ben 5 vittorie consecutive.