SERIE A – 3ª GIORNATA

Dopo due gare di campionato in testa ritroviamo un terzetto : il Napoli è sicuramente la squadra che ha maggiormente convinto, con 9 gol segnati in due partite e i nuovi acquisti in grande evidenza. I partenopei faranno visita alla Fiorentina che dopo la vittoria in avvio è reduce da un opaco 0 a 0 a Empoli. L’Inter che ha fatto un sol boccone dello Spezia avrà una sfida altresì difficile in casa della Lazio, anche essa come la Fiorentina reduce da uno 0 a 0 esterno in casa del Torino dopo la vittoria iniziale. Infine, la Roma che colleziona vittorie di misure e infortuni importanti. Dopo il grave incidente di Wijnaldum anche lo sfortunatissimo Zaniolo si è fermato per il crack della spalla. I giallorossi saranno di scena in casa della Juventus, che destino della sorte seguo lo stesso percorso delle avversarie delle altre due capolista: uno 0 a 0 esterno con tanto di critiche al gioco di Allegri dopo la vittoria iniziale.
Tre partite sulle quali si concentrerà il maggiore interesse della giornata: proverà ad approfittare di questi scontri diretti il Milan campione, che in casa con il Bologna deve fare bottino pieno, così come l’Atalanta a Verona. La squadra di Gasperini è partita bene fermando sul proprio terreno proprio i campioni d’Italia nell’ultimo turno.
Torino di scena in casa di una Cremonese ancora a secco di punti, così come il Lecce che attende l’Empoli. Anche l’altra neopromossa Monza è ancora a 0 e nella gara con l’Udinese l’impressione è che ci sia già un primo banco di prova importante per il tecnico Stroppa che in caso di risultato negativo potrebbe essere il primo tecnico a saltare.
A chiudere il palinsesto di questa terza giornata, Salernitana-Sampdoria e Spezia-Sassuolo.