SERIE A 37ª GORNATA 2023

Restano da definire le posizione europee ed è aperta anche la lotta per non retrocedere. Nonostante il campionato archiviato con la vittoria del Napoli il massimo torneo italiano conserva tantissimi elementi di interesse.
Oggi si disputano 4 partite : Spezia – Torino è fondamentale per la lotta per non retrocedere con i liguri impegnati a mantenere il punto di vantaggio sul Verona. Salernitana e Udinese si affrontano all’ Arechi entrambe molto tranquille. Fiorentina – Roma e Inter – Atalanta sono sfide importanti per la zona Europa ma inevitabilmente influenzate proprio dalle finali europee alle quali parteciparono i viola, la Roma e l ‘ Inter.
Ora di pranzo con Verona – Empoli Domenica. Gli scaligeri hanno un solo risultato a disposizione altrimenti il baratro sarà quasi realta. Altra sfida importante per la salvezza, Monza – Lecce. I giallorossi possono chiudere con una vittoria il discorso mentre una sconfitta rimanderebbe tutto agli ultimi 90. Altre sfide del pomeriggio domenicale Bologna – Napoli , con gli azzurri che continueranno la loro festa mentre il Bologna vuole almeno provare a coltivare gli ultimi sogni europei e Juventus – Milan, con i bianconeri nuovamente penalizzati e fuori dalla Champions e i rossoneri che devono difendere il quarto posto, a ogni costo.
Chiude in serata Lazio – Cremonese, con i biancoblu che con una vittoria blinderebbero matematicamente il secondo posto.