La serie A si affaccia alla nuova giornata di campionato, reduce da un turno pieno di sorprese. Delle prime sei squadre, infatti, nessuna ha vinto. Il Milan capolista ha pareggiato in casa del fanalino di coda Salernitana, mentre i cugini dell’Inter sono stati superati dal Sassuolo sul proprio terreno. Anche il Napoli ha ripreso per i capelli il punto a Venezia, con un gol a due minuti dalla fine, mentre la Juventus ha pareggiato nel derby della mole contro il Torino. Sconfitta infine, per l’Atalanta in casa della Fiorentina.
La classifica resta molto corta in vetta, mentre in coda sono staccate Salernitana e Genoa, che pure sembrano non voler mollare, poi troviamo 5 squadre in quattro punti, dai 22 di Cagliari e Venezia ai 26 di Sampdoria e Spezia.
Nella ventisettesima, Milan impegnato in casa contro l’Udinese. Friulani che hanno pareggiato 1 a 1 contro la Lazio e sono a 25 punti, in una posizione di classifica non tranquilla. L’Inter proverà a riscattarsi, sul campo del Genoa penultimo, mentre il Napoli se la vedrà con la Lazio, in una gara di grande interesse, sicuramente il match-clou.
Impegno casalingo per l’Atalanta contro la Sampdoria. Gli orobici hanno al momento grossi problemi di formazione soprattutto in attacco, con le assenze di entrambi gli attaccanti titolari, Muriel e Zapata.
La Juventus di Max Allegri andrà in casa di un Empoli che non vince da un mese e mezzo, mentre un altro match molto interessante anche se non ci sono in gioco le posizioni di vertice, è Sassuolo – Fiorentina, compagini allenate entrambe da due tecnici emergenti e in rampa di lancio come Dionisi e Italiano.
La Roma sarà di scena a La Spezia, dopo tre pareggi consecutivi, mentre a chiudere il quadro saranno Salernitana – Bologna (felsinei tornati finalmente a vincere nell’ultimo turno in casa contro lo Spezia ) , Torino – Cagliari e il derby veneto Verona – Venezia, che all’andata in casa dei lagunari vide una clamorosa rimonta degli scaligeri nei secondi 45 minuti.