SERIE A 26ª GIORNATA
La sconfitta del Napoli nell’ultimo turno, in casa contro la Lazio e la conseguente vittoria casalinga dell’Inter contro il Lecce ha ridotto le distanze in testa alla classifica. Adesso sono “solo “ quindici i punti di distacco tra le due formazioni e non si può di certo dire che il torneo sia stato riaperto. La voglia di riscatto dei partenopei avrà come ostacolo l’Atalanta, che sgomita per un piazzamento europeo ma non attraversa certo un buon momento con soli 4 punti nelle ultime 5 partite.
L’Inter proverà a superare lo Spezia sul terreno dei liguri, cercando di dare continuità ai risultati, cosa che quest’anno è stato il vero tallone d’Achille della compagine di Inzaghi.
La Lazio di Sarri, sconfitta malamente in Europa dagli olandesi dell’Az, occupa la terza posizione e in campionato ha ottenuto tre vittorie consecutive. Per centrare la quarta, dovranno superare il Bologna sul terreno del Dall’ara.
Chi potrebbe sfruttare il turno casalingo, sono Roma e Milan, squadre reduci da due ottimi risultati in coppa. I capitolini in casa contro il Sassuolo, i rossoneri contro una Salernitana che appare però rivitalizzata dall’arrivo in panchina di Paulo Sousa.
Turno casalingo anche per la Juventus, contro una Sampdoria sempre più disperata e ad un passo dalla retrocessione. Il Torino fa visita al Lecce, mentre la Fiorentina è di scena a Cremona.
Sfida interessante che promette gol Empoli-Udinese, mentre il Verona ha gli occhi di tutte le concorrenti per la salvezza puntati. Terz’ultima a 18 punti la compagine scaligera deve assolutamente battere il Monza per continuare a sperare e mettere pressione su Spezia, Salernitana e Lecce.