SERIE A – 23ª GIORNATA
Si parte subito con l’anticipo del Venerdì in cui la capolista Napoli cercherà di consolidare un primo posto ormai sempre più saldo. Quindici i punti sulla prima diretta inseguitrice, l’Inter. Gli azzurri saranno impegnati in casa del Sassuolo che è reduce da 4 risultati utili consecutivi ma che per la salvezza deve guardarsi ancora indietro.
Sabato è impegnata l’Inter, che riceve l’Udinese in lotta per il settimo posto, ma in crisi di risultati e gioco.
Dietro ai neroazzurri un terzetto di squadre a 41 punti in lotta per le posizioni Champions. L’Atalanta di Gasperini riceve il Lecce, la Roma un Verona in grande spolvero e rilanciata alla grande nella lotta salvezza mentre il Milan dopo essere tornato alla vittoria prima in campionato e poi in Champions avrà l’ingrato compito di frenare la corsa del Monza dell’ex presidente Berlusconi.
Impegno in trasferta per la Lazio in casa della Salernitana, che dopo la sconfitta a Verona subita nell’ultimo turno ha ufficializzato il ribaltone fallito qualche settimana addietro, sostituendo Davide Nicola con Paulo Sousa, che torna in Italia dopo l’esperienza a Firenze di qualche anno fa.
Il Torino cerca punti per l’Europa in casa contro il fanalino di coda Cremonese, la Juventus in casa di un’altra squadra che ha cambiato tecnico. Lo Spezia che ha sostituito Gotti e momentaneamente affidato la panchina a Lorieri in attesa di ufficializzare Semplici.
A chiudere il palinsesto di questa giornata, il derby toscano Fiorentina-Empoli e la sfida del Marassi tra Sampdoria e Bologna.