SERIE A – 22ª GIORNATA
Dopo 21 giornate della stagione regolare in serie A, la sensazione è che solo un suicidio del Napoli possa cambiare il destino di questo torneo. I partenopei sono al primo posto, con 13 punti di vantaggio sull’Inter che insegue e hanno un ruolino di marcia devastante, fatto di 18 vittorie su 21 partite.
In casa contro la Cremonese, ultima e a 10 punti dalla zona salvezza, l’opportunità è ghiotta per allungare per gli uomini di Spalletti. Il calcio è però sport meraviglioso e imprevedibile e siamo sicuri che la compagine di Ballardini come già ha fatto vedere in coppa venderà cara la pelle.
Al secondo posto l’Inter, in un altro testa coda farà visita alla Samp che ha visto sfumare con un rigore nei secondi dell’extra recupero la vittoria a Monza nell’ultimo turno. Una vittoria che le avrebbe dato qualche speranza, ridotta al lumicino ora con 8 punti di distacco dalla zona salvezza.
Tenterà un riscatto il Milan, che non vince da un mese e mezzo e perde da 3 turni consecutivi senza contare la supercoppa e l’eliminazione in coppa Italia. Il Torino, settimo e in zona Europa, è proprio il cliente che ha eliminato i rossoneri dalla competizione nazionale e cliente tutt’altro che comodo.
La Roma di Mourinho che occupa la terza posizione, fa visita al Lecce. L’altra capitolina invece, la Lazio, riceve l’Atalanta quinta in classifica in una sfida per la zona Champions.
Scorrendo la graduatoria, il derby tra Juventus e Fiorentina allo Stadium. Viola in piena crisi, un punto nelle ultime 4, mentre i bianconeri hanno vinto a Salerno ma sono pesantemente condizionati ormai dalla penalizzazione e dalle vicende extra calcistiche.
Altre gare della giornata, Bologna-Monza e Udinese-Sassuolo, sfide tra compagini tranquille in cui potrebbero non manca goal e spettacolo. Infine, Empoli-Spezia, occasione ghiotta per i toscani di ipotecare già a Febbraio la salvezza, ma i liguri sono a caccia di punti salvezza.
