SERIE A 21ª GIORNATA
Si parte sabato con la sfida salvezza tra Cremonese e Lecce. Salentini reduci da due sconfitte consecutive e lombardi invece rivitalizzati dalle imprese di coppa, dove la compagine grigiorossa è approdata addirittura alle semifinali dopo l’impresa dell’Olimpico contro la Roma. In campionato però grigiorossi ancora a secco di vittorie e quella contro il Lecce è sfida da dentro o fuori.
A seguire Roma-Empoli, con l’Olimpico gremito e sul piede di guerra dopo l’eliminazione di coppa per i giallorossi, e Sassuolo-Atalanta in serata. Neroverdi che hanno passeggiato contro il Milan a San Siro nell’ultima, segnando 5 goal e chiudendo un periodo davvero nero che l’aveva visti arrivare a ridosso della zona retrocessione.
La capolista Napoli, sempre più da sola e lanciata in vetta, alle 12,30 di Domenica sarà di scena a La Spezia. Alle 15 si gioca la sfida per l’Europa Torino-Udinese, due squadre che stanno facendo bene e vogliono sperare almeno per un piazzamento in Conference.
La domenica calcistica si chiuderà con il derby dell’Appenino tra Fiorentina e Bologna delle 18 e la stracittadina milanese in serata, alle 20,45. Dopo la supercoppa e gli ultimi risultati deludenti, il Milan ha la possibilità di riscattarsi proprio contro i cugini dell’Inter, che però appaiono più in palla e sono approdati anche alle semifinali in coppa battendo l’Atalanta.
Lunedi poi il turno si chiude con Monza-Sampdoria e con la Juventus ormai a metà classifica dopo la penalizzazione impegnata all’Arechi di Salerno contro i padroni di casa, tornati a vincere nell’ultima in casa del Lecce.