SERIE A 15ª GIORNATA
Ultima giornata di serie A, prima della sosta per i mondiali. È sicuro di andare al “riposo “da primo della classe il Napoli. La squadra di Spalletti, autentica dominatrice di questo primo scorcio di stagione attende l’Udinese per una vittoria che sarebbe la tredicesima in quindici gare disputate.
Inseguono Lazio e Milan, distanti ben 8 punti, impegnate in due gare molto difficili. I rossoneri attendono una Fiorentina in ripresa, mentre la Lazio va a far visita a una Juve che recuperati un poco di infortunati e messe in fila 6 vittorie consecutive ha recuperato il quarto posto in classifica e una posizione di rilievo. L’opportunità quindi per gli azzurri partenopei di allungare ancora di più è davvero ghiotta.
Scontro diretto anche tra Atalanta e Inter, che sono reduci da due risultati differenti. Gli orobici hanno perso malamente a Lecce, la terza sconfitta nelle ultime 4 gare, mentre l’Internazionale ha riscattato il ko di Torino con la Juventus, rifilandone 6 al povero Bologna.
La Roma, che è al momento fuori dalle prime 6, ospita un Torino in ottima forma. Interessante la sfida tra Monza e Salernitana, così come quella salvezza tra Sampdoria e Lecce.
Derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, mentre la Cremonese ancora a secco di vittorie (unica squadra in seria A ) va a far visita all’Empoli. Chiude l’altro scontro diretto salvezza, Verona-Spezia.