SERIE A 14ª GIORNATA
Turno infrasettimanale per il campionato di serie A e si comincia subito con il botto. Alle 18,30 di martedì 8 la sempre più capolista Napoli attende un’ottima Empoli. I partenopei cercheranno il bottino pieno per poter allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici. La più vicina è il Milan, che in casa del fanalino di coda Cremonese deve vincere per non perdere terreno. Sempre martedì si gioca Spezia e Udinese, due squadre che non attraversano un buon periodo. I liguri, quart’ultimi con nove punti, hanno fatto un pareggio nelle ultime 5, perdendo tutte le altre. L’Udinese non vince da oltre un mese ed è scivolata all’ottavo posto.
Si prosegue mercoledì, con Lecce-Atalanta e Sassuolo-Roma alle 18,30. Entrambe gare da vincere per le formazioni ospiti reduci da due sconfitte. Gli orobici in casa con il Napoli, la Roma nel derby contro la Lazio.
Ha perso anche l’Inter in casa della Juventus e contro il Bologna in casa il bottino pieno è d’obbligo. Occhio però che i felsinei vengono da tre vittorie consecutive.
Un’altra squadra in netta ripresa è la Juventus: pian piano Allegri sta recuperando gli infortunati, ha ottenuto ben quattro vittorie consecutive e si è presa la quinta posizione, a sole due lunghezze dalla zona Champions. In casa del disperato Verona i bianconeri tenteranno di continuare la scalata.
Infine, la Lazio, rinfrancata dal derby vinto, all’ostacolo Monza.
A chiudere il palinsesto di questa giornata, Fiorentina – Salernitana e Torino – Sampdoria.
mea culpa(rofl)