SERIE A 13ª GIORNATA
Il massimo campionato italiano è giunto alla tredicesima giornata ed è ormai agli sgoccioli la prima parte prima dell’anomala sosta per il mondiale che partirà il 20 novembre.
Si parte con l’anticipo serale del Venerdì Udinese-Lecce. Gara insidiosa per i friulani, che sono a secco di vittorie da 4 gare, i salentini hanno già dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque nonostante la classifica anemica e le difficoltà realizzative.
Il Sabato calcistico prevede ben 4 gare, con la prima e la seconda impegnate nel big-match di giornata alle 18. Il Napoli primo in classifica è atteso al durissimo esame in casa dell’Atalanta che con 27 punti è attualmente la seconda forza del torneo. Alle 20.45 proverà ad approfittare del risultato di questo scontro diretto il Milan che ha bisogno di battere lo Spezia per accorciare in classifica. A completare il quadro Empoli-Sassuolo e la sfida tra Salernitana e Cremonese con i campani lanciatissimi dopo la vittoria in casa della Lazio.
Domenica due grandi sfide. La stracittadina della capitale Roma-Lazio delle 18, con i biancocelesti che sono stati superati dai rivali giallorossi proprio nell’ultimo turno e il derby d’Italia Juventus-Inter con le due compagini impegnate in una risalita faticosa, dopo un inizio molto difficile.
Completano la giornata Sampdoria-Fiorentina, Monza-Verona e Bologna-Torino.