SERIE A 12ª GIORNATA
Il massimo torneo italiano è giunto alla dodicesima giornata, sempre nel segno del Napoli vittorioso all’Olimpico contro la Roma e sempre più protagonista della stagione. Reggono botta Milan e Lazio vittoriose con Monza e Atalanta. Importante soprattutto la vittoria dei capitolini contro gli orobici, che accusano la prima sconfitta stagionale. Terza vittoria consecutiva per l’Inter e importanti successi per il Torino a Udine e per il Bologna in casa contro Il Lecce.
Il turno che entra, inizierà sabato alle 15 con la capolista Napoli che attende il Sassuolo al Maradona per continuare la marcia. La Juventus alle 18, dopo due vittorie consecutive in campionato ma con lo stop della gara di Champions contro il Benfica che ha di fatto estromesso i bianconeri dall’Europa che conta, andrà a far visita al Lecce.
Il Milan secondo in classifica è chiamato a vincere contro un Torino in ripresa. Ha ottenuto la prima vittoria in campionato la Samp, che Stankovic ha rivitalizzato e che dovrà vedersela con l’Inter al Meazza.
Vuole continuare a stupire la Lazio che nonostante l’assenza di Immobile regala prestazioni di alta qualità. Contro la Salernitana all’Olimpico sarà un test di maturità per la squadra di Sarri.
La Roma di Mourinho in casa di un Verona in piena crisi nonostante il cambio di guida tecnica vuole tornare al successo, così come l’Atalanta che va ad Empoli.
A chiudere il palinsesto, Cremonese-Udinese e Monza-Bologna.