QATAR 2022 – QUARTI DI FINALE

Il mondiale invernale 2022, tra critiche (poche) e apprezzamenti (tanti ), è giunto nella fase cruciale.
Otto nazionali si giocano la vittoria finale, con un’unica grande sorpresa. Il Marocco, cenerentola tra le grandi, che negli ottavi ha eliminato niente di meno che la Spagna. Il quarto di finale per la compagine nordafricana prevede la sfida con il Portogallo, a valanga nell’ottavo contro la Svizzera ma alle prese con il caso Cristiano Ronaldo, che rumors danno vicino alla rottura con il tecnico dei lusitani.
Argentina e Brasile avranno due impegni ostici: l’albiceleste, in grande ripresa dopo l’avvio stentato, avrà contro la nazionale olandese vittoriosa contro gli Stati Uniti agli ottavi. Gli Orange non sono più quelli di una volta, ma restano una compagine temibile e di grande tradizione. Il Brasile trova la Croazia, squadra capace di mettere in difficoltà chiunque grazie allo spirito che accompagna i giocatori biancorossi durante le gare della nazionale. L’orgoglio croato, dunque, contro la tradizione brasiliana, una squadra meno spettacolare quest’anno ma più solida.
L’ultimo quarto di finale è un grande classico europeo, la sfida tra Inghilterra e Francia. Difficile dare un pronostico, i francesi hanno sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma l’Inghilterra ha una voglia di vincere che dopo tante delusioni potrebbe fare la differenza.
Non ci resta che sederci e gustare queste ultime giornate mondiali.