PLAY OFF E PLAY OUT SERIE B: IL PUNTO
Facciamo il punto sugli spareggi promozione/retrocessione della serie cadetta.
Per i play off, hanno raggiunto la semifinale il Cagliari e Il Sudtirol, superando sul proprio terreno rispettivamente Venezia e Reggina. Rispettati dunque, i favori del pronostico secondo la classifica finale, si vanno a giocare le semifinali: nel momento in cui scriviamo, il Bari ha perso in casa del Sudtirol la gara di andata a causa del goal realizzato da Rover nel recupero e ora il ritorno al San Nicola sarà difficile, con i galletti che per raggiungere la finale dovranno battere gli altoatesini, autentica rivelazione della stagione.
L’altra semifinale, di cui deve ancora andare in scena la gara di andata, è quella tra il Cagliari e il Parma. Sfida dal grande fascino, tra due squadre dal passato glorioso che negli ultimi anni sono sempre state nella massima serie. Servirà una vittoria ai sardi, che possono contare sulla grande forma di Lapadula, autore di una doppietta nella sfida contro il Venezia che ha sancito il passaggio del turno.
C’è da giocare anche la gara di ritorno tra Brescia e Cosenza che decreterà la quarta retrocessione in serie C. Partita della sopravvivenza quindi, al Rigamonti di Brescia. Le rondinelle hanno perso al San Vito Marulla, nella gara di andata, con il punteggio di 1 a 0. Ora servirà una vittoria per evitare ai bresciani il ritorno all’inferno dopo tantissimi anni, mentre i cosentini anche quest’anno sono stati autori di una grande rimonta in campionato, sono in palla e vogliono a tutti i costi una salvezza che sarebbe meritata.